NEWS

Le ultime di Eco Green

NEWS

Quarantene per gli stretti contatti

CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 29/12/2021 N.54 Di seguito vengono illustrate le nuove modalità per la gestione delle quarantene che entreranno in vigore all’atto della pubblicazione in gazzetta ufficiale. Quarantene per gli stretti contatti. La quarantena precauzionale non si applica a Read more…

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 52 23 Dicembre 2021 ULITIME NOVITA’

Dal 25 Dicembre 2021 fino al 31 gennaio 2022 è obbligatorio: Ristoranti e locali al chiuso Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. (resta Read more…

CONSEGNA DEL GREEN PASS AL DATORE DI LAVORO

Al fine di semplificare e razionalizzare le attività di verifica, la legge di conversione del DL n. 127, ha introdotto la possibilità ai lavoratori di richiedere di consegnare al Datore di lavoro la copia del proprio Green Pass, in modo da Read more…

AUMENTO SANZIONI -SOSPENSIONE ATTIVITA’ LAVORATIVA – le novità più rilevanti del D.L 146/2021

Il 15 ottobre 2021, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge, poi pubblicato in Gazzetta il 21 ottobre 2021, recante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”.   Il provvedimento Read more…

Decreto Green pass

È stato approvato, dal Consiglio dei Ministri N. 36 del 16/09/2021, il Decreto Legge di estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19. Appena il Decreto Legge verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale sarà nostra cura aggiornare le informazioni e inviare ai Read more…

NOVITA’ IN MATERIA DI CORONA VIRUS

NORMATIVA PRIVACY:   Il Garante Privacy ha invitato a rispettare le regole: nelle ultime settimane con il diffondersi dell’epidemia di coronavirus in Italia tra i datori di lavoro è dilagata la tendenza a somministrare questionari ai dipendenti sulle loro recenti Read more…

AVVISO CORSI DI FORMAZIONE OBBLIGATORIA SECONDO LE DISPOSIZIONI DEL MINISTERO DELLA SALUTE E REGIONE LOMBARDIA .

In merito alla situazione rilevata e viste le disposizione della Regione Lombardia a causa del nuovo coronavirus  ,che sospendono anche la formazione del nostro settore per una settimana ,   Vi informiamo che per questo periodo e per i corsi qui Read more…

OGGETTO: Indicazioni per gli operatori dei servizi/esercizi a contatto con il pubblico.

In relazione alla epidemia da coronavirus 2019-nCoV, in corso nella Repubblica popolare cinese, sono pervenute al Ministero della Salute richieste di chiarimenti circa i comportamenti da tenersi da parte degli operatori che, per ragioni lavorative, vengono a contatto con il Read more…

mud 2020

MUD 2020   Chi lo deve presentare? Due le categorie tra i produttori interessati: A) Imprese ed enti produttori che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di Rifiuti NON Pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali Read more…

nuovo modello OT23

  E’ online il nuovo modello OT23 per la riduzione del tasso medio di tariffa Sarà utilizzabile dalle aziende fino al 29 febbraio 2020. Tra le novità, gli interventi migliorativi per il reinserimento lavorativo degli infortunati da lavoro e l’inclusione Read more…