Nota Regione Lombardia: “accesso dei visitatori dei Pazienti presso le strutture ospedaliere o degli Ospiti presso le strutture residenziali territoriali”


 

È in capo alla direzione sanitaria della struttura ospedaliera la definizione delle modalità di ingresso dei visitatori dei Pazienti/Ospiti, fermo restando che è obbligatorio garantire l’ingresso di almeno un visitatore per un tempo di visita di almeno 45 minuti al giorno per ogni Paziente ricoverato in reparto di degenza.

Per gli Ospiti delle strutture residenziali territoriali in termini di orario di visita deve essere invece rispettato quanto previsto dai requisiti di accreditamento con obbligo per le ATS di verificare il rispetto del requisito.

Per tutti i visitatori è fatto obbligo l’utilizzo della mascherina, anche chirurgica, durante tutto il tempo della visita.
Quanto sopra vale anche per la visita ai Pazienti ricoverati in reparto di degenza con test positivo a Sars-Cov-2, in tale caso con l’obbligo per il visitatore della mascherina FFP2.

In caso di Ospite di struttura residenziale con test positivo è indicato procrastinare l’ingresso dei visitatori per quell’Ospite fino alla negativizzazione, con eccezione dei Pazienti in hospice e Ospiti in condizione di fine vita.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com